Il sito utilizza dei cookie per una migliore esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

background

Gli Agro-Ambienti sui calcari dell'Alta Murgia

Categoria: Eventi Ultima modifica: Martedì, 02 Ottobre 2018

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Anche quest'anno al fine di promuovere la conoscenza "sul campo" della nostra terra, e dei suoi aspetti più interessanti e meno conosciuti, il "Gruppo Speleologico Ruvese" e "Sinergie per il Territorio" organizzano due semplici e piacevoli passeggiate.

La prima tappa è il 14 Ottobre, il clima sarà quello ideale per esplorare il territorio in compagnia, scoprire nuove curiosità, parlarne con esperti di varie materie e infine brindare insieme con i migliori prodotti dell'agricoltura murgiana.

Il numero dei partecipanti è limitato per garantire la più piacevole fruizione dell'ambiente naturale in maniera rispettosa e non caotica, per cui invitiamo chi intende partecipare ad aderire quanto prima. 

Appuntamento quindi alle ore 08.00, destinazione la grande scarpata panoramica meridionale e l'azienda La Valle del Parco, ritorno previsto per le 16.00.

 

L'evento si svolge col patrocinio e il contributo economico del Parco Nazionale dell'Alta Murgia; il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e della Società Speleologica Italiana.

 

L'iniziativa rientra nei seguenti programmi di carattere nazionale:

  • Settimana del Pianeta Terra - L'Italia alla scoperta delle Geoscienze (Una società più informata è una società più coinvolta) (Sito)
  • E-Venti del Parco Nazionale dell'Alta Murgia
  • Le Giornate Nazionali della Speleologia

 

Per maggiori informazioni:

Di seguito la locandina con il dettaglio del programma e le modalità di prenotazione.
Vi aspettiamo!

Locandina e programma

 

 

 

Visite: 3532